Site icon Gestiamo Pratiche

Bonus sociale GAS: arriva la lettera di Arera

Lettera Arera bonus gas condominiale

Dal 2021 il bonus sociale Acqua Luce e Gas è riconosciuto automaticamente ai nuclei familiari che ne hanno diritto in base all’attestazione ISEE ma c’è un’eccezione.

Per coloro che vivono in uno stabile con riscaldamento centralizzato, ARERA chiede di comunicare il codice PDR del contatore del Gas condominiale che è ottenibile tramite richiesta all’amministratore di condominio.

Le modalità per la comunicazione del PDR sono indicate in una lettera che ARERA / Acquirente Unico S.p.a. spedisce alla persona che ha richiesto l’ISEE per il proprio nucleo familiare.

GestiamoPratiche.it con il suo partner a Cinisello Balsamo (MI) può aiutarti ad effettuare la comunicazione in modo semplice e veloce, seguendoti in ogni passaggio della procedura.

Una volta ottenuto il codice PDR del contatore condominiale, è necessario procedere alla registrazione online sul sito apposito e inserire una serie di dati relativi alla fornitura di Gas metano.

Nella lettera di richiesta è indicato chiaramente che il destinatario dovrà attuare la procedura descritta entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione, diversamente non gli verrà riconosciuto il bonus che, quando concesso, verrà erogato tramite bonifico postale domiciliato.

L’importo del Bonus Gas dipende da diversi fattori tra cui la categoria d’uso associata alla fornitura di gas, la zona climatica, il numero di componenti della famiglia anagrafica.

Exit mobile version