Anche la Camera di Commercio di Milano – Monza e Brianza e Lodi, area che include i Comuni di Bresso e Cinisello Balsamo, a partire dal 2 dicembre 2019 accetterà domande di iscrizione o deposito utilizzando solo la Firma Digitale, abolendo così la delega di firma all’intermediario (o procura speciale) firmata manualmente.
È quindi necessario che ogni soggetto iscritto alla Camera di Commercio (CCIAA), ancora sprovvisto di un dispositivo di firma digitale, ne faccia richiesta per tempo, così da evitare problemi e interruzioni nel regolare svolgimento delle attività.
Affidandosi a GestiamoPratiche.it, con il partner Team Service di Cinisello Balsamo è possibile richiedere, anche a domicilio, la Firma Digitale e ottenerla in pochi minuti, in versione Smart Card (eventualmente completa di lettore) o Token USB (chiavetta USB).
Come già accade nella maggior parte delle Camere di Commercio per l’Industria e l’Artigianato italiane, a partire dalla scadenza del 2 dicembre 2019, i soggetti (titolari o intermediari) che intendono operare con la CCIAA e il Registro delle Imprese dovranno predisporre e inviare le pratiche telematiche sottoscritte con la firma digitale del soggetto obbligato all’adempimento.
Il personale GestiamoPratiche.it, con il partner Team Service di Cinisello Balsamo, opera come Certification Authority ed è autorizzato a emettere i certificati di Firma Digitale in modo rapido, sicuro e senza ulteriori intermediari.