Site icon Gestiamo Pratiche

Move-In: come circolare con la tua vecchia auto anche con il blocco del traffico.

Rivolgiti a Gestiamopratiche.it per la registrazione a Move-In di Regione Lombardia.

Hai un veicolo, macchina o furgone ritenuto inquinante e quindi soggetto ai blocchi del traffico? Con Move-In puoi continuare a circolare in Lombardia e nell’Area B del Comune di Milano!

Per l’iscrizione al progetto Move-In di Regione Lombardia, rivolgiti a GestiamoPratiche.it e il suo partner di Cinisello Balsamo: il servizio sarà attivato in pochi minuti e se non hai l’indirizzo e-mail o lo SPID, non è un problema, pensiamo a tutto noi.

Ci occupiamo di registrare a Move-In i veicoli dei nostri clienti da anni, fin dall’avvio dell’iniziativa di Regione Lombardia. Ogni mese effettuiamo l’iscrizione a Move-In per decine di persone che possono così continuare a circolare con la loro automobile o il loro autocarro o furgone senza doverlo sostituire sostenendo una spesa non indifferente.


Cos’è Move-In?

Move-In è un progetto di Regione Lombardia che ti permette di circolare senza blocchi orari o giornalieri sulle strade della Lombardia e dell’Area B di Milano, rispettando solo un tetto massimo di percorrenza chilometrica annuale, calcolato in base alla tipologia e alla classe ambientale del veicolo.


Chi deve registrarsi a Move-In?

Per Regione Lombardia:
• proprietario di veicolo a benzina Euro 0 e Euro 1
• proprietario di veicolo diesel Euro 0, 1, 2, 3 e Euro 4 senza FAP (Filtro Anti Particolato)

Per Area B Comune di Milano:
• proprietario di veicolo a benzina Euro 0, 1, 2
• proprietario di veicolo diesel Euro 0, 1, 2, 3, 4 con o senza senza FAP (Filtro Anti Particolato) e Euro 5

ATTENZIONE: Il Comune di Milano, applica ulteriori distinzioni in merito al tipo di veicolo (ad esempio, se è destinato al trasporto persone o al trasporto cose) e concede alcune deroghe specifiche per la circolazione.
Per informazioni più precise e aggiornate, contattaci al 351.923.723.3 o tramite il modulo sul sito.


Come registrarsi a Move-In?

Per attivare Move-In, il proprietario del veicolo o il legale rappresentante dell’azienda (se il veicolo è di proprietà aziendale) deve utilizzare il suo SPID (o altro metodo valido per l’autenticazione online) per registrarsi sia sul portale dedicato a Move-In di Regione Lombardia, attivando eventualmente anche l’estensione all’Area B di Milano, sia sul portale del TSP (gestore del servizio).

Successivamente dovrà recarsi presso un installatore convenzionato ad installare la black-box (dispositivo di rilevazione) sul veicolo per cui si richiede il Move-In.
Fatto questo, dovrà attendere l’attivazione del servizio da parte di Regione Lombardia / Comune di Milano / TSP.

Installando l’apposita APP sullo smartphone sarà possibile verificare il corretto funzionamento del servizio e controllare i chilometri a disposizione e quelli già utilizzati.

Ti sembra troppo complicato iscriversi a Move-In? In effetti non è una procedura molto “amichevole”.
Rivolgiti a noi di Gestiamopratiche.it e risolvi il problema!

IMPORTANTE:

• La deroga chilometrica MoVe-In NON si applica nel caso di attivazione delle misure temporanee derivanti da episodi di perdurante accumulo degli inquinanti; quindi anche i veicoli aderenti a Move-In, in questo caso, saranno soggetti a limitazioni della circolazione come gli altri veicoli inquinanti, fino alla disattivazione delle stesse.
• Si consideri che i Comuni possono comunque emanare provvedimenti più restrittivi alla circolazione.
• Il Comune di Milano, ha aderito a Move-In a partire dal 1 ottobre 2021, per la sola Area B e con un limite chilometrico ridotto. É inoltre necessaria un’adesione apposita sul portale della Regione Lombardia.

GestiamoPratiche.it con il partner di Cinisello Balsamo (MI) ti può aiutare a inserire online la domanda di adesione a Move-In e a fornirti un’e-mail e le credenziali SPID se ne fossi sprovvisto.


Exit mobile version